martedì 4 novembre 2014

"...le cavallette!!!"

Cucù... c'è nessuno qui?
Mmmm... direi che in realtà la prima a non esserci sono proprio io!!!
Come va il vostro viaggio?  Il mio, lo ammetto, deve in realtà ancora cominciare!!!  E' per questo che non ho più scritto nulla, ma "quel che è promesso va mantenuto" quindi: che il viaggio abbia inizio! E spero che questa volta si parta davvero!
Sono stata assopita a lungo ma il commento di un'amica che piena di entusiasmo si è unita in questo difficile viaggio liberatorio mi ha dato il "LA" per ripartire con questo blog che ho sempre avuto nel cuore ma che non riuscivo più a portare avanti.
Ne è passato di tempo dal mio primo (ed anche unico) post ... Sì, è passato davvero molto tempo e tutte quelle cose che pensavo sarebbero state l'automatica conseguenza del mio buon proposito sembrano così lontane, da tempo dissolte in un "pufff"...
Come mai? ...mmmh ...potrei citare i Blues Brothers... "(...) c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione... le cavallette!!!"... ma in realtà la spiegazione è semplice: non ce l'ho fatta!
I buoni propositi sono stati messi in disparte e lentamente ma inesorabilmente lo spazio intorno a me si è pian piano popolato di nuove cose, di nuovi ricordi leggeri ma anche di nuovi macigni ed il passo tra il partire ed il "parcheggiare" è stato breve: i propositi si sono affievoliti, gli impegni si sono iniziati ad ammassare ed hanno fagocitato quel po' di energia che era nata in me, ed a quel punto... ho parcheggiato tutte le mie buone intenzioni be la voglia di fare in garage, gli ho messo la copertina antipolvere e chiuso tutto a chiave sperando in tempi migliori. Ma si sa, i tempi migliori, se li aspettiamo, non arrivano mai e diventa sempre più difficile iniziare a fare qualcosa di buono per scuoterci dal torpore, invischiati come siamo in una melma di pigrizia e responsabilità che ci toglie il respiro.
Ed a questo punto vi chiederete: e quindi? Cosa vuoi dirci? Ti sei arresa? Hai buttato la chiave in pasto al cane dei vicini? Ebbene no, non l'ho fatto! Ho covato nel profondo una fiammella di speranza che si è ingrandita ed ha dato nuova forza ai buoni propositi e... beh... eccomi qui a condividere con voi il nuovo inizio del mio cammino per riguadagnare spazio in casa e nella testa! E spero che questa volta il mio viaggio nel mondo dei ricordi, belli e brutti che siano, mi porti a destinazione!
Tutti in carrozza quindi!!! Si parteeeee!!!
LucyMyDear

p.s. E di voi cosa mi dite? Siete in viaggio anche voi verso una meta di riordino mentale e fisico? Se così fosse e se ne avete voglia, condividetelo con noi! Viaggiare in compagnia può aiutarci ad arrivare più lontano e con un sorriso in più nel cuore! :)

Nessun commento:

Posta un commento